Riccardo Ruggeri e il tecnico nazionale prof. Oscar Stabile celebrati per le medaglie d’argento conquistate al prestigioso EYOF in Croazia, in una cerimonia con il sindaco Calcinaro e le autorità locali a riconoscimento dell’eccellenza della Ginnastica Victoria Fermo.

Mercoledì pomeriggio, nella splendida cornice di piazza di Fermo, si è svolta una festa in onore del giovane ginnasta Riccardo Ruggeri e del suo allenatore, il tecnico nazionale prof. Oscar Stabile. Entrambi sono recentemente rientrati dal prestigioso Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF), competizione europea juniores giunta alla sua 18^ edizione, che si è disputata in Croazia dal 22 al 28 luglio.

La squadra italiana, composta da Pietro Mazzola, Ivan Rigon e dal fermano Riccardo Ruggeri, ha ottenuto un brillante secondo posto nel concorso a squadre, alle spalle dell’Inghilterra e davanti alla Germania. Mercoledì, inoltre, si è festeggiata una seconda medaglia d’argento conquistata da Ruggeri nella finale al corpo libero, un risultato di grande rilievo per la Ginnastica Victoria Fermo.

Alla cerimonia di premiazione, condotta alla presenza del Sindaco di Fermo, Avv. Paolo Calcinaro, dell’assessore allo Sport Alberto Maria Scarfini e del consigliere comunale dott. Gino Acito, erano presenti anche i due Vice Prefetti aggiunti, dott. Alessandro Annunziata e dott. Valerio Giuseppe Di Rollo, il presidente regionale del CONI, dott. Fabio Luna, e il delegato provinciale CONI per la provincia di Fermo, dott. Renato Camilli.

L’evento ha rappresentato un momento di grande orgoglio per tutta l’ASD Ginnastica Victoria Fermo, che ha ricevuto ampi complimenti per l’organizzazione e la passione dimostrata verso la ginnastica. Questo importante risultato segna un punto di partenza importante, aprendo la strada a traguardi sempre più prestigiosi per l’associazione e per i suoi atleti.

La festa di mercoledì non è stata solo una celebrazione delle medaglie conquistate, ma un riconoscimento al lavoro, alla dedizione e all’amore per lo sport che caratterizza la Ginnastica Victoria Fermo, che continua a portare alto il nome della città e della regione nel panorama nazionale e internazionale della ginnastica.